Compatiblità del Methandienone

Methandienone appartiene al gruppo degli steroidi anabolizzanti. Non ha effetti tossici sul corpo. A questo proposito, è considerato altamente sicuro. Sono esistenti varie sostanze simili al Metha, che hanno effetti altrettanto paragonabili. Tuttavia, non sono paragonabili a livello di qualità ed efficacia. Il Dianabol ha un effetto negativo sul fegato, pertanto è tossico e può aggravare condizioni in cui la persona ha già danni al fegato (possibilmente a causa del consumo di alcool).

Analoghi di Methandienone

Tra le sostanze diffuse simili al Methandienone ricordiamo:         

  • Nandrolone decanoato. È il farmaco anabolico più comune. Grazie alle sue proprietà è attivamente utilizzato nel bodybuilding. Il nandrolone promuove la crescita muscolare, rafforza il tessuto osseo, attiva la produzione di liquido sinoviale, rinforza il sistema immunitario e l’assorbimento di elementi benefici nel tratto gastrointestinale. Il Nandrolone ha maggiori probabilità di causare effetti collaterali. Tra questi: effetti tossici sulle cellule del fegato; aumento della pressione sanguigna; ed una diminuzione della libido. Il Deca preso da solo, ha effetti sull’utente molto più lenti rispetto al Methandienone. Per questo motivo, nel bodybuilding il nandrolone decanoato non viene utilizzato da solo nei cicli. Il Deca è preso per periodi più lunghi in combinazione con altri steroidi. E proprio come il Methandienone, il nandrolone decanoato viene utilizzato nella fase di carica.
  • Oxymetholone. Appartenente anche al gruppo di steroidi anabolizzanti, è incluso nell’elenco delle sostanze potenti. L’assunzione dello steroide contribuisce alla crescita attiva della massa muscolare, aumenta la resistenza e accelera la perdita di grasso. Tra gli effetti negativi di questo steroide sono spesso associati ritenzione di liquidi nel corpo, diarrea, anoressia e nausea. Questo steroide è considerato altamente efficace per gli aumenti di massa. Combinando i 3 steroidi menzionati in un unico ciclo, e’ possibile per i bodybuilder ottenere incrementi di massa seri.

Parecchi utenti usano solo il Dianabol e non puntano in genere sull’uso di sostanze analoghe. Ci sono diverse ragioni per questo, ma il motivo più valido è che l’utente favorisce sempre la soluzione più efficace, quindi perché cambiarla?